Intervista al Sig. VOLOGRATIS

di Marta
disneyland

Andrea a Disneyland

Oggi vi presento Andrea Petroni, sempre se già non lo conoscete come Mister VOLOGRATIS. E’ lui l’ideatore del Blog tanto amato e seguito di viaggi low cost che ogni giorno ci tiene informati su tutte le migliori promozioni per viaggiare spendendo veramente poco. Andrea è un musicista con la passione per i viaggi ed insieme alla sua compagna di vita Valentina, una nutrizionista con la valigia sempre pronta ci regala tantissimi articoli davvero interessanti.

In questo periodo speciale per me (ndr sono in dolce attesa) mi tengo volutamente lontana dai loro consigli…altrimenti quando scopro le infinite promozioni che ci segnalano mi vengono tante ma tante di quelle voglie che non vi dico…

 e non vorrei che la mia piccola creatura nascesse con tante piccole macchioline a forma di valigia!

Ma scopriamo insieme cosa ci racconta Andrea di VOLOGRATIS.

Messico

Messico

1) COME NASCE IL TUO BLOG?
Il mio blog nasce per caso in una grigia giornata del novembre 2009. Era il periodo dei voli gratis Ryanair (da qui il nome del blog VoloGratis.org) e io ogni martedì e giovedì notte facevo incetta di voli gratis o a € 1. Però poi che succedeva, la mattina seguente amici e parenti mi tempestavano di messaggi e chiamate del tipo “la prossima volta mi avvisi?”. Stanco di fare ogni volta il giro di sms – all’epoca non esisteva ancora whatsapp – ho aperto questo spazio sul web in cui oltre a segnalare offerte e promozioni imperdibili ho iniziato a raccontare i miei viaggi.

Svezia

Svezia

2) COSA SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?
Viaggiare per me significa evadere dalla realtà, significa soddisfare una curiosità insita dentro di me che mi spinge a curiosare in giro per il mondo in cerca di quella diversità che tanto mi attrae.
E poi come diceva Oscar Wilde “Viaggiare illumina la mente ed elimina i pregiudizi”.
3) E RACCONTARE DEI VIAGGI AI TUOI LETTORI?

Mi piace condividere le mie esperienze sperando possano essere d’aiuto a chi si ritroverà a fare lo stesso viaggio.

New York

New York

4) QUAL E’ STATO IL VIAGGIO PIÙ BELLO DELLA TUA VITA?

Domanda difficilissima, tranne Barcellona che non mi ha affatto entusiasmato, ogni posto che ho visitato ha lasciato in me un’impronta indelebile. Irlanda, Svezia, Mauritius, Grecia, Andalusia, le Fiandre, giusto per citarne alcuni… Ma se proprio devo sceglierne uno allora scelgo il viaggio del 2012 da neosposo tra California, Nevada, Arizona, New York e Messico. Tre settimane indimenticabili.

5) QUAL E’ IL LUOGO DOVE SOGNI DI VIVERE?

Nonostante io ami viaggiare sono molto legato a Roma, la mia città, e non riuscirei a vivere lontano da lei nonostante le sue mille contraddizioni.
Roma

Roma

6) QUALI SONO I TUOI SOGNI E DESIDERI DA TRAVEL BLOGGER?

Di sogni da Travel Blogger ne ho già realizzati tanti, devo dire che fino ad oggi VoloGratis.org mi ha regalato tante belle soddisfazioni e spero che continui a regalarmene altrettante se non di più. Se però devo sognare allora lo faccio in grande. Dopo radio e giornali mi piacerebbe finire in tv, magari con un piccolo spazio tutto mio. Ma questo è solo un sogno e tale rimarrà.

L’articolo fa parte della rubrica #VIAGGIEBLOG, interviste e curiosità sui travel blogger.

Potrebbe interessarti