
Parco Acquatico Eldorado Apiro
Il parco Eldorado nasce nel 1985 per volontà di Rudy Panatta ed è ora gestito dalla figlia Tecla e da sempre offre ai suoi ospiti tantissimo divertimento. Inserito nel verde e con un panorama mozzafiato che spazia dai monti al mare, il parco è molto ampio, circa 30.000 metri quadrati di superficie. Le attrazioni sono tante:
- la potenza dei Big Twins, gli scivoli kamikaze con impianto di risalita motorizzato
- una fantastica laguna
- immense piscine con scivoli adatti a tutti
- una vasca idromassaggio da 24 posti con acqua riscaldata
- per gli amanti del relax aree verdi immerse nel boschetto per la siesta pomeridiana, dove oggi abbiamo ammirato tantissime farfalle colorate
- per gli sportivi anche un campo da beach volley.
- per i bambini uno spazio riservato al gioco
- per i golosi bar, Yogurteria e un Ristorante, oltre a tante aree picnic nel verde
- durante la giornata non mancano mai musica, animazione, giochi, eventi con tanti ospiti speciali, tutti i giorni presente anche il mitico Antonio Lo Cascio.
- all’interno del parco è presente anche un bazar
Informazioni utili Parco Acquatico Eldorado
Il Parco Eldorado si trova in quota a circa 600 metri s.l.m. Ti consiglio quindi di visitare il parco in una giornata di sole perché la temperatura sarà ideale e il fresco venticello non sarà una fastidio ma un piacevole compagno di avventura.
All’interno tanti ombrelloni e sdraie dislocati in ogni zona del parco. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini grazie agli scivoli, da quelli dedicati ai piccini si passa poi alle Big Twins alte 115 metri, gli scivoli kamikaze più lunghi d’Europa che hanno anche un impianto risalita motorizzato.
La mattina l’animazione inizia con il risveglio muscolare, acquagym e poi continua tutto il giorno con tanta musica e giochi.
La struttura è perfetta per le famiglie, la Laguna è il luogo più amato dai bambini in quanto l’acqua non è alta, è calda e c’è continuamente l’animazione che intrattiene il pubblico con balli, giochi e scherzi.
Orari e biglietti Parco Acquatico Eldorado


Cosa vedere nei pressi del Parco Acquatico Eldorado
A meno di 30 minuti d’auto dal Parco Acquatico Eldorado potrai raggiungere:

La penisola a forma di cuore, Lago di Cingoli Photo Credit Lorenzo Focante

Apiro, la città del Folkore

Cupramontana Photo Credit Vincenzo Mollaretti

Jesi (Photo Credit William Tallevi)

Mongolfiere a Cingolo – Photo Credit Gianluca Storani
Come arrivare al Parco Acquatico Eldorado
Per raggiungere il Parco Acquatico Eldorado dall’Autostrada A14 l’uscita consigliata è Ancona Nord. Proseguire lungo la superstrada Roma-Fabriano e prendere l’uscita Apiro poi seguire le indicazioni per il Parco Acquatico Eldorado.
Per saperne di più
Visita anche il sito www.parcoeldorado.it
Leggi anche 10 cose da non perdere nelle Marche