Torneo Bcc Sirmione 2024, una pioggia di emozioni

di Marta

Come ogni anno mi trovo a raccontare uno degli eventi ormai più attesi nel mio calendario annuale, il torneo Bcc. Siamo arrivati all’edizione numero 20 di questa manifestazione che si svolge ogni anno in un luogo differente della nostra penisola e che vede impegnati colleghe e colleghi della Bcc provenienti da ogni parte d’Italia.

Insomma una vera e propria grande festa che ci unisce tutti al di fuori dell’abituale ufficio. Il torneo non è iniziato nel migliore dei modi. Appena arrivati a Sirmione ci ha accolto un vero e proprio diluvio.

Sembrava quasi di non riuscire a giocare ma per fortuna e grazie al cielo il vento ha spazzato via le nuvole e l’organizzazione (come sempre speciale) ha ridefinito i calendari e ci ha permesso di iniziare le danze solo con qualche ora di ritardo.

Difficile come dico sempre raccontare le emozioni che mi regala ogni anno il torneo perché davvero sono immense!

Siamo campionesse d’Italia e ancora non ci credo. Sono tornata stanchissima ma ubriaca di felicità!

 

Alle mie fantastiche compagne di squadra dedico qualche parola…

Antonella, “Ginesia” per gli amici, dopo il miracolo della parata all’ultimo secondo della finale nel Piceno c’è una nuova santa…Sant’Antonella!

Moira, chi si avvicina alla porta del Piceno prima deve avere a che fare con Lei … difensore d’altri tempi!

Elena, timida e riservata ha fatto subito capire che ci avrebbe dato una bella mano in campo, grazie Elena!

Elisa, all’inizio aveva quasi paura di giocare e invece è andata alla grande, sarà una pedina fondamentale per il futuro!

Ilaria, “la frica” (Marche translate frica = bambina) in campo ormai è una certezza, sempre al punto giusto e al momento giusto, sei forte Ila! Ti prendo spesso in giro ma ti voglio tanto bene! Sappi comunque che sarai sempre l’ultima a fare la doccia! Ma quante grasse risate nella “casa venuta male” al Garda Village ci siamo fatte insieme con Moira, Antonella e Samuele???  Tantissime!

Linda, “il mito” quanto sia forte non lo devo certo stare a raccontare io, ormai la conoscono e la temono tutti, riesce a giocare anche infortunata e a fare la differenza, mitica!

Serena, “la rivelazione” si è presentata come digiuna di calcio e alla fine vai a vedere che ha fatto più goal di me!

Aurora ,“la promessa” giovane, forte e promettente, arriva dopo perché deve chiudere la cassa, ma si fa notare subito: “la classe non è acqua!”. Storiche le sue parole: “Possiamo perdere con tutti, ma con loro proprio no!”

Eugenio, la panchina d’oro per me se la meritava, aveva già preparato il tavolino per esibire la coppa davanti al suo ufficio, Eugenio sei un grande!

Una parola anche per tutta la squadra maschile: il loro torneo non è andato proprio benissimo ma non hanno smesso mai di sostenerci, grazie anche a tutto il resto della carovana picena, i nostri tifosi sono davvero differenti!

Un grazie anche a Francesca, Katiuscia, Dido, Debby e all’Add che dagli spalti hanno fatto il tifo e si sono lasciate travolgere dall’allegria picena.

Una parola anche per tutte le avversarie. E’ sempre bello incontrare ogni anno i vostri sorrisi e fare due chiacchiere fuori dal campo. E’ ancora più bello rivivere la rivalità dentro al campo e combattere tante battaglie.

La finale poi credo sia stata una belle più belle in assoluto degli ultimi anni!

Una parola per tutto lo Staff del Torneo, fantastici come sempre! Questo è stato il torneo plastic free, grazie perché sono piccoli gesti che aiutano a prenderci cura del nostro pianeta …

Grazie a Samuele, che mi segue con passione da quando era un pezzettino del mio cuore. Vedere il suo sorriso al termine della finale è stata una delle emozioni più belle che mi ha regalato il torneo.

Grazie a Martina che per abbracciarmi forte forte quando sono tornata ha scavalcato in un secondo il cancelletto chiuso, grazie a Simone che mi sostiene sempre e mi incita a seguire i miei sogni!

Temo di aver dimenticato qualcuno perché le persone da ringraziare sono davvero tante e allora mando un grazie infinito e di cuore a tutti quelli che in un modo o nell’altro rendono speciale questo weekend tra colleghi, è davvero bello ritrovarsi!

Grazie grazie grazie!

A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
(Nelson Mandela)

E adesso sogniamo la Champions!

 

 

Leggi anche i racconti degli altri tornei Bcc

Leggi anche i racconti della Champions Bank 

Le foto inserite nell’articolo sono prese dalla pagina Facebook del Torneo Bcc, dagli scatti di Francesca e degli amici della Bcc del Piceno

Potrebbe interessarti