La Val di Fiemme e il bellissimo Trentino erano nella mia lista dei Travel Dream 2016 e sinceramente non vedo proprio l’ora di partire per questa meravigliosa destinazione.
Non voglio “sprecare” neanche un minuto della nostra vacanza e devo ammettere che sono un po’ emozionata perché sarà la prima vera vacanza in 4. Questa volta infatti, a rendere tutto più bello, ci sarà anche la nostra piccola Martina di 5 mesi oltre al nostro grande esploratore e viaggiatore nato, Samuele (3 anni).
Ho studiato abbastanza per non perdermi niente o quasi di questa meravigliosa Val di Fiemme e oltre che informarmi sulle guide ho chiesto tante indicazioni a chi quei luoghi li ha vissuti e li vive ogni giorno!
E allora ringrazio chi mi ha dato preziosi suggerimenti…
- Angela e Riccardo dell’hotel GARNI’ EDY che in Val di Fiemme ci faranno sentire come a casa in mezzo a questi monti incantati. Il GARNI’ EDY si trova proprio sulla strada che porta al Passo Lavazè, a pochi minuti dal centro di Cavalese, è sarà un’ottima base strategica per i nostri spostamenti.
Alcuni dei loro consigli sui luoghi da visitare li trovate qua nella sezione DA VISITARE.
- L‘Ufficio Turistico della Val di Fiemme che ha illuminato il mio itinerario con consigli e qualche brochure davvero utile. Tanti gli eventi per famiglie che in ogni stagione animano questa zona, tante le attrazioni naturali che rendono questi luoghi ancora più speciali
Ho fatto tesoro anche dei consigli di Ale dei Viaggi dei Rospi.
Ale la definirei un’enciclopedia della Val di Fiemme visto che in pochi minuti mi ha riempito di indicazioni e suggerimenti su luoghi imperdibili.
Ecco alcuni dei suoi consigli e dei suoi interessanti racconti:
- Passo Lavazè e il parco di Paneveggio
- Sciare in Val di Fiemme con bambini
- Trekking alla Malga Ora con bambini
- Malghe e rifugi in Val di Fiemme
Come in ogni mio viaggio non potranno mancare visite alla scoperta di alcune realtà del luogo, anche per la gioia di mio marito, noto buongustaio. Vediamo di farci venire l’acquolina in bocca con i consigli di Dora della Strada dei Formaggi delle Dolomiti, eccone qualcuno!
- Visita guidata al Caseificio Cavalese
- Degustazione della Birra di Fiemme
- Cena tipica al Maso dello Speck
- Oltre naturalmente a soste appetitose in ristoranti tipici.
Hai altro da consigliare?? Scrivetelo nei commenti!
Non so tu, ma io mi sono già innamorata della Val di Fiemme, della sua natura, dei suoi animali, dei suoi monti incantati! Per restare aggiornata sulla mia avventura in Trentino iscriviti alla newsletter o seguimi tramite Facebook.
Per ulteriori info: