Indicazioni utili Val Venegia
Se come me ami camminare ammirando gli scenari incantevoli delle Dolomiti ti consiglio di non perdere questa escursione e ti sentirai come in paradiso. La Val Venegia è semplicemente incantevole!
Lo scenario è mozzafiato perché attraversa una valle magica in ogni stagione andando incontro ad uno dei più grandiosi spettacoli delle Dolomiti, le Pale di San Martino. I sentieri sono facilmente agibili. Va ricordato che spesso ci sono tratte con piccoli sassi o ghiaino.
Itinerario da Pian dei Casoni a Malga Venegia e Malga Venegiota
Il percorso che ti ho indicato offre diverse possibilità di ristoro:
- Malga Venegia (1778 m s.l.m.),
- Malga Venegiota (1824 m m.s.l.m.)
Noi ci siamo fermati in quest’ultima e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Abbiamo anche acquistato dei souvenir golosi (i loro formaggi squisiti) che ci siamo riportati a casa!
Come arrivare in Val Venegia
Provenendo da Predazzo si prende la strada in direzione Bellamonte e Passo Rolle. Dopo il Centro visitatori del Parco di Paneveggio si può lasciare l’auto nel parcheggio a pagamento di Pian dei Casoni.
Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook e ti iscrivi alla newsletter ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo! Segui le nostre avventure anche su Instagram!
Per saperne di più
Scopri altre Valli del Trentino
Leggi anche altri interessanti itinerari in Trentino